loda carpenteria logo

Una storia aziendale famigliare

Lavori in ferro battuto dal 1907

storia-carpenteria

Loda Carpenteria è all'avanguardia nel settore del taglio laser fibra delle lamiere, grazie all'utilizzo di nuove tecnologie che permettono di lavorare lamiere di spessore maggiore e materiali fino a ieri non lavorabili al laser, come l'ottone e il rame.

L'azienda, sempre aggiornata tecnologicamente con nuovi macchinari, ha acquistato un nuovissimo modello di impianto a taglio laser 2D "Laser Fiber 5040" con potenza 5000W. L'impianto esegue taglio laser di lamiere in acciaio inox e acciaio al carbonio fino a 25 mm di spessore e taglio laser di lamiere in alluminio fino a 20 mm di spessore. Inoltre il macchinario può eseguire il taglio laser di lamiere in rame e ottone.

Loda Carpenteria ha sede operativa e amministrativa nel comune di Pontoglio, provincia di Brescia, in Via G. di Vittorio 28.

L'azienda opera nel pieno rispetto delle norme di igiene e di sicurezza vigenti, come da norma UNI EN ISO 9001:2008.

Gli ottimi risultati conseguiti nel settore delle lavorazioni meccaniche consentono di investire in macchine elettroniche e nel 1992 nasce la Loda Carpenteria S.r.l.

Nel 1994 viene acquistato il primo macchinario a tecnologia laser che consente di fare lavorazioni estremamente precise, in grado di giungere fino al pezzo finito; il laser ha rappresentato la vera innovazione permettendo di eseguire lavori che in passato non si sarebbero potuti fare.

Nel 2007 l'acquisizione nella nuova area industriale di Pontoglio di un laser in più ha rinnovato il modus operandi dell’azienda che, grazie a un efficace ed efficiente layout, è in grado di realizzare una vasta gamma di particolari in metallo con elevata qualità e tempi ristretti.

SETTORI DI APPLICAZIONE

Settore Metalmeccanica

Settore Ristorazione 
Realizzazione strutture e profilati in ferro per realizzazione carrelli portavivande

Settore Macchine Agricole 
Realizzazione parti in lamiera e ferro per macchine forestali e agricole in genere (trattori, trituratori)

Settore Confezionamento 
Parti in Acciaio Inox per Confezionatrici Alimentari

Settore Edile 
Strutture e Parti Metalliche di Macchine per la Lavorazione del Marmo

Settore Tessile 
Strutture e Parti Metalliche di Macchine per la Lavorazione del dei Tessuti

Settore Sicurezza 
Realizzazione parti e ancoraggi per linee vita dei tetti

Settore Dolciario

Settore Automotive
Share by: